Termenago in scena dal 1203, un logo teatrale.
Il marchio rappresenta il connubio fra l’ambiente naturale circonstante e il campanile, simbolo ricorrente del borgo.
Come il nome, anche il marchio vuole esprimere la valorizzazione di un tessuto urbano molto legato all’ambiente naturale e con una prospettiva artistica che ha le sue radici nel passato e i suoi rami nel futuro.
Nel marchio è rappresentata con chiarezza la forte identità della comunità con la scelta, anche se in forma stilizzata, del campanile della Chiesa di San Nicolò a cui viene affiancata un rimando grafico all’anfiteatro, che annuncia la vocazione artistica alle origini del teatro, un luogo dove intrattenimento, divulgazione e socialità si uniscono, e che si collega alla posizione di Termenago, circondato dalla natura di montagna.
Non è casuale aver collocato il campanile al centro del marchio, è il centro sonoro e visivo della comunità e simboleggia il totem attorno a cui si balla assieme.
Per il marchio sono stati scelti colori di estrazione naturale, che richiamano la terra e i blocchi di pietra per la costruzione di edifici, per sottolineare ancora di più il legame con quel particolare territorio.