NuovaEra Film Academy

Interessante e ricca a livello emozionale, la presentazione di Monia Cappiello di NuovaEra Film Academy, che sta diventando un punto di riferimento per la formazione nella recitazione.

Il teatro e le attività di supporto hanno ricadute economiche incredibili per i giovani e anche i meno giovani: nel mondo cine-televisivo tutti possono trovare spazio e avere uno sbocco professionale. Il mestiere dell’attore e di tutte le maestranze come una reale opportunità di crescita e di guadagno economico.” Ha ricordato Monia presentando gli attori usciti dai corsi di Termenago, iniziati nel 2023.

La recitazione è un po’ la riscoperta di se stessi, non ci sono paletti e c’è una sospensione del giudizio, ma il mestiere dell’attore necessita di formazione, è un lavoro a tutti gli effetti. Gli allievi dell’accademia stanno raggiungendo risultati davvero entusiasmanti, merito di corsi di formazione professionali, che vedono davvero il mestiere dell’attore e di tutte le maestranze come una reale opportunità di crescita e di guadagno economico.

Ospiti sul palco gli ex-allievi diventati attori, scelti dopo diversi casting nazionali e internazionali: l’attore che ha interpretato il ruolo del prete del film Vermiglio, i due fratelli sbarcati interpreti principali e già con agenti su Roma. Un grande successo che è arrivato in pochissimo tempo. Ma anche tanto backstage: giovanissimi addetti alle luci, agli effetti speciali, al trucco, ai capelli, sarte e costumiste. Attività creative per giovani talenti che si formeranno qui in montagna.

Uno dei prossimi passi sarà la creazione di uno spettacolo itinerante storico sul sentiero delle volte, realizzato da Aria teatro di Pergine, sarà fondamentale la partecipazione anche di tutti cittadini della zona: lo spettacolo storico itinerante è previsto a fine agosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *